La Carta dei Servizi

La Politica Aziendale

La Carta dei Servizi ha lo scopo di qualificare l’Affittacamere Casavale B&B, Carloforte ed il territorio dell’Isola di San Pietro.

L’obiettivo è quello di rispondere  alle esigenze dell’Ospite con l’impegno- da parte della Struttura- di offrire un servizio trasparente ed orientato alle sue richieste, garantendo un’accoglienza rispettosa delle differenti fedi religiose, di razza, orientamento sessuale e condizione fisica.

 

L’impegno della Direzione

L’obiettivo del Casavale B&B è quello di soddisfare le richieste e le aspettative di tutti gli Ospiti che soggiornano sia per motivi di svago che di lavoro.

Per ottenere questo risultato ha deciso di:

  1. rendere pubblico il livello di servizio che si impegna ad attuare nell’ottica del miglioramento continuo, nel rispetto  dei requisiti imposti dalle normative vigenti e di classificazione della Regione Autonoma della Sardegna;
  2. promuovere la valorizzazione il territorio nel quale la struttura opera;
  3. porre attenzione all’ambiente, rispettando le norme che ne presiedono la salvaguardia.

 

Accoglienza

Gli Ospiti del del Casavale B&B  hanno un servizio di ricevimento assicurato 16 ore su 24 con un addetto telefonico disponibile all’accoglienza.

Il check-in viene eseguito a partire dalle ore 10.30 e i tempi di attesa per la consegna della camera non superano i 40 minuti.

Se l’Ospite giunge in anticipo rispetto all’orario del check –in, custodiamo il  bagaglio, in modo tale da permettergli la visita immediata del centro abitato o di poter  andare alle  spiagge. L’attesa sarà resa confortevole offrendo una bibita, un caffè di benvenuto.

Agli Ospiti all’arrivo vengono date le chiavi di accesso alla struttura,  una cartina dell’Isola di San Pietro e una del centro abitato di Carloforte con tutte le indicazioni utili per raggiungere le spiagge, le oasi naturalistiche, i monumenti e i musei e la PW d’accesso gratuito al servizio Internet.

All’atto del check –in viene chiesto all’Ospite il documento di identità i cui dati vengono trasmessi dalla Direzione -entro le 24 ore -al portale SIRED della Regione Autonoma della Sardegna e alla Questura.

Il check-out viene eseguito entro le ore 10.00 del giorno della partenza.

Il Casavale B&B garantisce a tutti gli Ospiti diversamente abili l’accesso ai locali comuni grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche ed ha dedicato loro una camera. E’ possibile parcheggiare gratuitamente nelle immediate vicinanze della struttura, nelle strade prospicienti. Gli Ospiti possono effettuare il pagamento con diversi strumenti, quali Bonifico Bancario, Assegno circolare e contanti. Non è consentito il pagamento con il POS.

 

Modalità di prenotazione

Ai Clienti che contattano Casavale B&B con mail o lettera -perché interessati ad avere informazioni sulle offerte promozionali o sui pacchetti vacanza- sarà data risposta al massimo entro 24 ore. L’Ospite può prenotare contattando direttamente la struttura con mail, o telefonicamente. Tutte le richieste telefoniche vengono soddisfatte just in time a cui farà seguito o una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione o attraverso messaggio su WhatsApp.

Gli utenti possono inoltre prenotare le stanze di Casavale B&B all’istante in modo facile e veloce, utilizzando Booking.com.

 

Colazione

Il servizio comprende la colazione che viene offerta dalle ore 08.30 alle ore 10.00. Nel caso in cui l’Ospite ha la necessità di anticipare l’orario della colazione (ad esempio il giorno della partenza o in occasione di escursioni, uscite in barca), Casavale B&B si rende disponibile a soddisfare le richieste.

Il menu comprende almeno un prodotto tipico locale e si propongono prevalentemente prodotti freschi

Nel caso in cui un Ospite dovesse soffrire di allergie o di intolleranze alimentari, Casavale B&B si adeguerà alle esigenze.

 

Pulizia e manutenzione

Le camere sono dotate di una serie di comfort, quali servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata,  TV a schermo piatto, frigo bar e connessione Internet.
Le pulizie delle camere vengono effettuate ad ogni cambio d’ospite e nei soggiorni prolungati  ogni tre giorni con il cambio completo della biancheria.
La Direzione esegue a campione un controllo qualità. Il corretto funzionamento delle dotazioni delle camere viene assicurato tramite controllo del personale addetto, per garantire un soggiorno all’insegna della qualità.
Se si dovessero verificare danni accidentali, cattivo funzionamento degli impianti o disfunzioni verranno riparati con tempestività ed entro le 24 ore. Nel caso in cui la manutenzione dovesse prolungarsi, sarà cura di Casavale B&B garantire all’Ospite  un soggiorno comunque confortevole pari alle attese. In ogni camera, oltre kit cortesia (costituito da sapone,
shampoo), l’Ospite troverà il set asciugamani, il sapone liquido, il frigo bar con la lista prezzi dei prodotti contenuti, una cartina dell’Isola di San Pietro con le informazioni sul territorio, la Carta dei servizi ed il Questionario di soddisfazione del cliente, dove potranno essere segnalati eventuali disservizi o suggerimenti.

 

Monitoraggio

Casavale B&B – nell’ottica del miglioramento continuo – monitora i propri servizi attraverso gli indici di gradimento registrati con l’intervista diretta, con il  Questionario di soddisfazione del cliente e con i giudizi espressi dagli ospiti su Booking.com.

 

Privacy

La struttura ha stabilito una serie di procedure interne per proteggere i dati degli Ospiti e di tutti coloro che hanno richiesto informazioni a Casavale B&B

 

La Direzione